New job agency

il nostro blog

Recruiting

Questo servizio è finalizzato alla selezione di un numero ristretto di candidati in linea con il profilo ricercato dalle aziende clienti.

Il servizio di Recruiting comprende le seguenti fasi:

  • Job analysis: analisi del contesto organizzativo dell'azienda e individuazione e definizione delle sue esigenze
  • Job profile: descrizione di un determinato ruolo e delle competenze necessarie per ricoprirlo con successo
  • Stesura annuncio e pubblicazione: stesura di un annuncio di lavoro chiaro e dettagliato e individuazione di appropriati canali di ricerca per il reclutamento dei candidati
  • Ricerca in banca dati e/o ricerca diretta (head hunting)
  • Preliminary Screening
    - Valutazione specialistica dei Curricula
    - Interviste di Selezione
  • Colloqui individuali
  • Somministrazione di test psicoattitudinali
  • Assessment

PUBBLICAZIONE DI ANNUNCI

New Job Agency garantisce un numero ristretto e preselezionato di candidati idonei alla posizione cercata, selezionati  all’interno della banca dati e attraverso i propri canali di recruiting.

I nostri Esperti H.R., dopo un’accurata analisi del contesto aziendale, provvederanno alla stesura dell’annuncio di lavoro, in condivisione con il cliente, sulla base della Job analysis  e del  Job profile. Il nostro Team provvederà, poi, alla pubblicazione dello stesso sul portale www.newjobagency.it  e alla sua divulgazione attraverso i canali professionali dedicati alla ricerca di personale qualificato ed i portali partner di maggiore rilevanza.

PRELIMINARY SCREENING

Questo servizio può essere rivolto alle Aziende che vogliono evitare alcune delle fasi preliminari di ricerca, ma che intendono effettuare direttamente le fasi conclusive di selezione.
In tal caso il nostro intervento consisterà nel raccogliere le candidature ricevute, verificare la corrispondenza tra i requisiti oggettivi richiesti dalla posizione e quelli posseduti dal candidato e individuare i profili  idonei ad accedere alla fase successiva di selezione.

I candidati saranno selezionati attraverso valutazione specialistica dei curricula, colloqui telefonici e contatti via web.
Ai Candidati risultati idonei alla fase di valutazione del curriculum saranno sottoposte interviste di selezione  elaborate dal nostro Team di Esperti Senior H.R. e da Psicologi iscritti all’Albo.
Esse sono finalizzate all’acquisizione di informazioni relative a: competenze e caratteristiche professionali, potenzialità, obiettivi e motivazioni relazionate alla posizione lavorativa da ricoprire.
Alla fine del processo sarà redatto un Report personalizzato per ogni candidato che sarà consegnato all’Azienda committente.

COLLOQUI INDIVIDUALI

Consentono l’approfondimento delle competenze e delle conoscenze specifiche, delle esperienze pregresse, della personalità, delle capacità interpersonali, nonché delle motivazioni e aspettative professionali dei candidati.
Tali colloqui, tenuti da H.R. Senior Consultant, consentono di verificare la coerenza professionale dei candidati con il profilo ricercato dall’Azienda committente.
Seguirà l’invio al Cliente di un Report approfondito e personalizzato.

SOMMINISTRAZIONE DI TEST PSICOATTITUDINALI

Il servizio consente di stilare un “profilo professionale e personale” dettagliato dei candidati attraverso l’utilizzo di test psicoattitudinali, somministrati nelle selezioni del personale della Pubblica Amministrazione e delle maggiori società italiane di Head Hunting. Si tratta di test accademici, tarati, con validità statistica, la cui somministrazione legale è prevista solo da Psicologi iscritti all’Albo.

I test andranno ad indagare le varie dimensioni che costituiscono la personalità di ciascun individuo e si focalizzeranno sull’analisi dei fattori che maggiormente influenzano la performance lavorativa come ad esempio:

  • capacità di leadership 
  • empatia
  • abilità di pianificazione
  • elasticità e resilienza

ASSESSMENT

L'agenzia presenterà all’Azienda un rapporto dettagliato sul profilo professionale e personale del candidato, mettendo ben in evidenza gli aspetti relativi ai suoi punti di forza e alla sua capacità di inserirsi attivamente e proficuamente nel ruolo richiesto.
La valutazione sarà effettuata sulla base di affidabili strumenti psicometrici, colloqui di selezione, simulazioni, in-basket o roleplaying, che permetteranno di tratteggiare un ampio e articolato quadro di personalità riguardante le caratteristiche professionali e personali dei candidati. In questo modo saranno individuate le migliori risorse calibrate sull'esigenza dell’Azienda.

contattaci

cliclavoro

info fiscali per le aziende

chiudi